Fr. 112.00

Stress sul lavoro e sindrome da burnout - Valutazione dello stress lavorativo e della sindrome da burnout tra infermieri e medici dell'unità di terapia intensiva

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Gli infermieri e i medici che lavorano nell'unità di terapia intensiva (ICU) sono esposti a un notevole stress lavorativo. Lo stress legato al lavoro e i sintomi di angoscia tra il personale sono stati descritti come frequenti e studi precedenti hanno identificato alti livelli di sintomi di burnout tra il personale dell'unità di terapia intensiva. Il burnout è un concetto psicologico spesso utilizzato come risposta a fattori di stress emotivo e interpersonale a lungo termine, solitamente nel contesto lavorativo. Il burnout può essere il risultato di troppo lavoro e troppo poco recupero. L'impatto clinico del burnout può essere una diminuzione del benessere (insonnia, irritabilità, problemi alimentari e depressivi) e un aumento delle assenze per malattia del personale. È stato dimostrato che un alto grado di esaurimento emotivo tra gli infermieri predice prestazioni inferiori e una maggiore intenzione di abbandonare il lavoro. Le caratteristiche dell'organizzazione (decisori, autorità) e del lavoro (carico di lavoro, supporto sociale e autonomia) possono essere associate alla soddisfazione lavorativa e alle reazioni psicologiche come il burnout nei professionisti dell'ICU.

About the author










Hamideh Jahangiri, Alireza Norouzi et Alireza Mobaraki préparent un manuel sur les médicaments injectables par voie intraveineuse. Les médicaments injectables nécessitent l'assistance et la coopération de nombreuses personnes, que nous remercions tout particulièrement. Abbas Shafiee, Abolghasem Ghasemi, Hamid Mozafari.

Product details

Authors Hamideh Jahangiri, Mahmoud Matin, Alireza Norouzi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.05.2023
 
EAN 9786205999813
ISBN 9786205999813
No. of pages 256
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.