Fr. 52.50

Valorizzazione delle risorse biologiche nell'orto di Mahajanga

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nell'area periurbana di Mahajanga, l'inquinamento proviene sia dalle unità di produzione che da quelle di consumo di prodotti organici di scarto. La mancanza di raccolta di materia organica nelle piccole aziende agricole e le pratiche di fertilizzazione degli ortolani che combinano ripetuti apporti organici e minerali in dosi elevate a causa delle funzioni attribuite al letame, portano a sostanziali perdite di elementi dannosi per l'ambiente della città. Apporti ragionati di fertilizzanti e materia organica, nonché l'organizzazione o la creazione di una struttura adeguata per la raccolta dei rifiuti organici dalle aziende agricole, permetterebbero di limitare le perdite nell'ambiente. Questa formula di fertilizzazione non è ancora stata determinata, in quanto occorre tenere conto degli effetti dell'irrigazione quotidiana e dei nutrienti forniti dall'acqua, nonché della mineralizzazione dell'azoto dalla materia organica endogena nel clima caldo e secco di Mahajanga.

About the author










Heriniaina Ramahefarison trabalha sobre a agricultura periurbana em Mahajanga: características, constrangimentos e vantagens. É também professora-investigadora na Faculdade de Tecnologia e Ciências Ambientais da Universidade de Mahajanga.

Product details

Authors Heriniaina Ramahefarison
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.05.2023
 
EAN 9786205997000
ISBN 9786205997000
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.