Fr. 78.00

STIMOLATORE DEL NERVO FACCIALE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il nervo facciale può essere stimolato con corrente bifasica per sbloccare alcune deformità facciali ed eventualmente limitare il dolore facciale. Lo stimolatore elettrico è uno strumento clinico che eccita il forame mastoideo, un'area nervosa nella mascella inferiore, e registra la risposta elettrica dei muscoli. Lo stimolatore utilizza elettrodi per generare onde elettriche variabili. Gli elettrodi sono controllati da una corrente programmabile da un microcontrollore PIC 16f84 per consentire una flessibilità clinica nella programmazione dei parametri. È inoltre installato un sistema di visualizzazione per identificare clinicamente l'onda eccitatoria (frequenza, ampiezza e forma d'onda). Abbiamo valutato la risposta muscolare utilizzando un rilevatore elettrico che prima amplifica il segnale e poi, tramite un VCO, controlla un piccolo altoparlante che ci informa della posizione dell'elettrodo di eccitazione rispetto al nervo.

About the author










Elkhorchani Habib ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2016 in Ingegneria elettrica presso l'École Nationale Supérieure des Ingénieurs de Tunis, Tunisia. I suoi attuali interessi di ricerca includono l'elettronica medica, le Smart Grid e le Smart City. li è membro di LaRINa, ENSTAB TUNISIA.

Product details

Authors Habib Elkhorchani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2023
 
EAN 9786205993996
ISBN 9786205993996
No. of pages 92
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Electronics, electrical engineering, communications engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.