Fr. 78.00

Il ruolo causale della vittima nella commissione del reato - Contributo allo studio eziologico della partecipazione della vittima al crimine

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per molto tempo la ricerca criminologica si è concentrata sull'autore e sull'atto, dimenticando così una parte importante del fenomeno criminale: la vittima. Poiché il crimine è la reazione di una personalità a una determinata situazione, dopo aver studiato il criminale e l'atto criminale, il passo logico successivo è stato quello di studiare la vittima. Il presente studio non mira a biasimare o condannare le vittime, ma semplicemente a studiare il loro atteggiamento, il loro comportamento e quindi il loro possibile contributo al crimine. Si tratta di uno studio eziologico che si concentra da un lato sulla partecipazione della vittima alla situazione pre-criminale e dall'altro sull'atto stesso.

About the author










Lolita BEKONO ist eine junge Kamerunerin, die sich für Recht und Kriminologie begeistert. Sie ist Doktorandin in Strafrecht und Kriminalwissenschaften an der Universität Yaoundé II und arbeitet derzeit an der Ahndung von Straftaten im Cyberspace nach kamerunischem Recht.

Product details

Authors Lolita Paraiso Esperanza BEKONO
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.05.2023
 
EAN 9786205901250
ISBN 9786205901250
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.