Fr. 121.00

L'odio per il capitalismo e il comunismo. Parte 2 - Metamorfosi globale e futuro dell'umanità. Umanesimo. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro discute da una nuova prospettiva gli acuti problemi economici, sociali e politici dello sviluppo sociale, in particolare del capitalismo e del socialismo. Alla luce dei valori universali, in particolare dell'etica e della giustizia, vengono mostrati i difetti dei sistemi sociali esistenti, l'incompletezza della libertà e della democrazia con la disuguaglianza e le cause degli aspetti negativi della vita. Il futuro è presentato come una transizione verso la società post-capitalista e post-socialista, il regno del non-mercato, delle relazioni naturalmente umane tra le persone, dall'era dell'egoismo all'era dell'altruismo, il trionfo della verità, il mondo dell'amore, fino a un ordine sociale veramente umano, convenzionalmente chiamato "umanesimo" dall'autore. Intorno ad alcuni problemi fondamentali della teoria economica, il libro propone paradigmi innovativi riguardanti il posto e il ruolo delle abbondanti risorse naturali e antropiche nella creazione di ricchezza, il rapporto tra accumulo di ricchezza e benessere, le forze produttive e di consumo della società, la trasformazione dei beni economici in beni sociali, l'importanza della moderazione dei consumi per il benessere generale, ecc. Vengono formulate alcune leggi oggettive del sistema socio-economico.

About the author










Born in 1934. Graduated from TSU, worked in economics and was a postgraduate. In 1966 he became a Candidate of Sciences. Since 1997 - Professor. In 1975 he was awarded the State Prize of Georgia in the field of Science and Technology. Since 1964 he worked in research institutes and universities.

Product details

Authors George Malashkhia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.04.2023
 
EAN 9786205961612
ISBN 9786205961612
No. of pages 240
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.