Fr. 78.00

Variazione linguistica e insegnamento - Per una pedagogia del rispetto della parola studentesca e per lo sviluppo della competenza comunicativa. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente studio ha come tema l'importanza del lavoro con i generi testuali orali per ampliare la competenza comunicativa degli studenti, con un approccio rispettoso della variazione linguistica. Per verificare l'importanza del tema, si è stabilito come obiettivo principale quello di sviluppare e analizzare una formazione per gli insegnanti dei primi anni della scuola primaria che potesse strumentalizzarli a lavorare con i generi testuali orali in una prospettiva di rispetto della variazione linguistica degli studenti. A partire dalla formazione, è stata costruita una sequenza didattica con lo scopo di sviluppare la competenza comunicativa degli studenti e di approfondire la loro conoscenza della variazione linguistica, facendo loro comprendere la lingua come qualcosa di flessibile e unico per ogni soggetto.

About the author










Maîtrise en littérature, également titulaire d'un diplôme en littérature après avoir étudié l'enseignement. Spécialiste de la gestion des soins et de la psychopédagogie clinique et institutionnelle. Ses recherches récentes portent sur le langage, le développement de l'apprentissage et l'importance des compétences sociales et émotionnelles dans le scénario éducatif.

Product details

Authors Juliana Bohn, Rosemari Martins
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.04.2023
 
EAN 9786205950616
ISBN 9786205950616
No. of pages 128
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.