Fr. 65.00

Esperienze dei minori non accompagnati - Prima e durante la migrazione in Grecia. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro fa parte dei miei studi al MA Sociology of Childhood and Children's Rights, presso l'Institute of Education dell'University College di Londra. Lo scopo di questo libro è esplorare le esperienze dei minori non accompagnati, prima e durante la loro migrazione. Inoltre, si propone di contribuire a una migliore comprensione di questi bambini, sperando che ciò possa aiutare non solo a migliorare i servizi offerti a loro, ma anche a influenzare le persone che hanno un atteggiamento negativo nei confronti della migrazione dei bambini. La mia ricerca si è svolta in un centro di accoglienza diretto da una ONG ad Atene, in Grecia. Per realizzare questo studio di caso ho utilizzato metodi qualitativi, come attività di gruppo e interviste. I partecipanti erano ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

About the author










Ourania-Eleni Zachariadou : Née en 1991 en Grèce - Langues : Grec, anglais, français - 2010-2014 : Politique sociale et éducative à l'Université du Péloponnèse (8.8/10) - 2015-2016 : Maîtrise en sociologie de l'enfance et des droits de l'enfant, Institut de l'éducation - 2016-aujourd'hui : Responsable de la protection de l'enfance dans un camp de réfugiés, Organisation internationale pour les migrations.

Product details

Authors Rachel Rosen, Ourania-Eleni Zachariadou
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.04.2023
 
EAN 9786205951156
ISBN 9786205951156
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.