Fr. 88.00

Obesità e salute mentale - Milioni di persone soffrono in silenzio

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, milioni di persone soffrono di problemi di salute mentale. Il rapporto tra obesità e disagio psicologico non è chiaro perché le ricerche condotte finora non sono conclusive: alcuni studi hanno riscontrato che le persone obese riferiscono una minore salute mentale rispetto a quelle normopeso, mentre altri ritengono che l'obesità possa funzionare come fattore protettivo che impedisce alle persone con problemi di peso di sviluppare problemi di salute mentale. L'obesità è associata a un rischio più elevato di soffrire di alcuni disturbi mentali, tra cui ansia, depressione, disturbo bipolare e disturbi alimentari. Spesso questa relazione è dovuta agli effetti della discriminazione del peso. Le persone con una corporatura più grande hanno maggiori probabilità di soffrire di disturbi d'ansia. Non si conosce esattamente il motivo per cui le persone di corporatura più robusta abbiano maggiori probabilità di soffrire di ansia. Inoltre, la depressione maggiore è un disturbo dell'umore che comporta tristezza, perdita di interesse per le attività o gli hobby e sentimenti negativi nei confronti di se stessi.

About the author










Seyyedeh Mitra Niroomand est candidate au doctorat en psychologie clinique. Elle enseigne l'anglais à l'université technique et professionnelle (TVU) de Shiraz, en Iran, et a déjà publié plusieurs articles et ouvrages dans des revues internationales. Ses domaines de recherche comprennent la psycho-linguistique, la psychothérapie psycho-dynamique et les questions psychiatriques.

Product details

Authors Seyyedeh Mitra Niroomand
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.04.2023
 
EAN 9786205867983
ISBN 9786205867983
No. of pages 84
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.