Fr. 71.00

Ricostruire le soggettività: Dinamiche di una comunità terapeutica - Agenzia e uso di droghe

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Ricostruire le soggettività: Dynamics of a Therapeutic Community in the Federal District è un libro che concentra il suo sguardo sul lavoro di una comunità terapeutica finalizzata al trattamento di giovani tossicodipendenti. Cerca di osservare le relazioni che si formano in questo spazio e le implicazioni oggettive e soggettive per i ragazzi che vi si trovano. Partendo dai concetti di agency e di potere, si intende comprendere come i processi di soggettivazione e di costituzione dei soggetti avvengano intorno al problema del consumo di droga. Le comunità terapeutiche possono essere viste come una forma di agenzia terapeutica che cerca di ricostituire soggetti e progetti di vita in relazione al fenomeno della tossicodipendenza. Si tratta di uno studio che fa riflettere sui limiti e sulle possibilità di questo intervento alternativo alla tossicodipendenza, contribuendo a futuri studi sull'argomento.

About the author










Sara Godoy Brito est chercheuse et productrice culturelle et médiatique. Elle travaille sur des méthodes qualitatives et des thèmes tels que le genre, la sexualité, l'anthropologie de la santé, la mémoire et l'identité. Sara est titulaire d'une licence en anthropologie de l'université de Brasilia et d'une maîtrise en communication sociale et médias de la New School de New York.

Product details

Authors Sara Godoy Brito
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.04.2023
 
EAN 9786205948095
ISBN 9786205948095
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.