Fr. 52.50

Utilizzo di temi quotidiani: - Insegnare le scienze nei primi anni di vita

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Quando comprendiamo la realtà in cui viviamo, formuliamo ipotesi e cerchiamo soluzioni. Questo è lo scopo di questo libro, poiché i contenuti scientifici non possono più essere affrontati in modo astratto, difficile da comprendere per gli studenti e, in questa condizione di insegnamento, ci può essere solo memorizzazione. Attualmente, si intende fornire un insegnamento delle scienze che permetta agli studenti di analizzare criticamente ciò che viene loro insegnato, dando luogo a una direzione che permetta di conciliare la teoria scientifica con la loro realtà, fornendo un apprendimento contestualizzato. L'insegnante, per utilizzare correttamente il rapporto tra situazioni quotidiane e conoscenze scientifiche, deve fare una programmazione che includa i contenuti curricolari in modo che le conoscenze acquisiscano un significato reale, contribuendo all'apprendimento degli studenti.Questa condizione richiede che siano incorporate, nell'approccio dei contenuti, questioni relative all'ambiente sociale in cui gli studenti sono inseriti, condizione che favorisce loro la consapevolezza che la scienza è una componente importante nella società e che ha una notevole applicabilità e una grande rilevanza in vari ambiti.

About the author










Pédagogue diplômée de l'université d'État du Midwest - UNICENTRO (1999), spécialisée en psychopédagogie - UNICENTRO (2001) en supervision scolaire : planification, enseignement et évaluation - UNICENTRO (2002). Maîtrise en sciences et technologie UTFPR - Ponta Grossa/Pr. Professeur du collège de pédagogie de la faculté Guairacá - Guarapuava/PR.

Product details

Authors Elizabeth Macedo Fagundes, Nilcéia Aparecida Maciel Pinheiro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.04.2023
 
EAN 9786205948033
ISBN 9786205948033
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.