Fr. 102.00

Ruolo dei marcatori angiogenici nella genesi della preeclampsia - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La preeclampsia (PE) è un problema di salute pubblica mondiale, una malattia di origine placentare che colpisce l'endotelio materno. È classicamente definita come ipertensione de novo associata a proteinuria > 0,3 g/24 h che si verifica dopo 20 settimane di gestazione e si distingue per una fase latente tra l'inizio della gravidanza e l'insorgenza della malattia. Ciò apre la strada a un possibile screening che consentirebbe una gestione precoce delle partorienti per ridurre le complicanze legate a questa patologia.Lo scopo principale di questo studio è valutare l'interesse della determinazione dei biomarcatori angiogenici (sFlt1 e PLGF) nella rilevazione della pre-eclampsia nel primo e secondo trimestre di gravidanza. È stato inoltre analizzato il valore prognostico di PAPP-A, AFP e free-¿HCG nell'insorgenza della PE.

About the author










Pr AKSAS Kahina est professeur Hospitalo-universitaire de Biochimie au sein des facultés de Pharmacie et de médecine de l'Université Alger-1. Elle exerce aussi son métier au niveau du laboratoire central de Biologie du CHU Bab El Oued ou elle est chef d'unité de Biochimie et maitre de stage des internes en Pharmacie.  

Product details

Authors Kahina AKSAS
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.04.2023
 
EAN 9786205951682
ISBN 9786205951682
No. of pages 176
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.