Fr. 88.00

La depenalizzazione dei reati morali - Per un'umanizzazione alleggerita del diritto penale in Camerun.. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Pur ricordando la relatività del fenomeno della depenalizzazione, questo studio, che si concentra sulla depenalizzazione dei reati morali, intende mettere in luce le particolarità di questa depenalizzazione. Infatti, la depenalizzazione, movimento di politica criminale noto a tutte le legislazioni, si dispiega adottando i contorni specifici dell'evoluzione di ogni società. Detto questo, sebbene la questione della depenalizzazione dei reati morali non sia stata affrontata dalla dottrina in questo modo, l'analisi di ogni movimento di depenalizzazione, estesa a ciascuno dei reati che compongono questa specifica categoria, considerata nel suo insieme, ha permesso di evidenziarne le particolarità rispetto ad altri movimenti di depenalizzazione che hanno avuto luogo in altri ambiti. Tali particolarità sono emerse sia in termini di modalità che di contenuti del processo di depenalizzazione.

About the author










Mell Merenda BODO ATHE è una studentessa-ricercatrice di 25 anni che frequenta il secondo anno del Dottorato in Diritto presso l'Università di Yaounde 2 (Camerun), nel campo del Diritto privato, del Diritto penale e delle Scienze penali. Ha conseguito una laurea e un master in legge presso la suddetta università ed è appassionata di diritto penale.

Product details

Authors Mell Merenda BODO ATHE
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205877623
ISBN 9786205877623
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.