Fr. 57.50

Religione e salute - Una via da seguire per vivere bene. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La buona salute è una delle principali preoccupazioni di tutti gli esseri viventi. Per quanto riguarda il benessere fisiologico, psicologico e totale di una persona umana, esiste una correlazione tra religione, società e scienze della salute. La maggior parte delle principali cause di morbilità e mortalità in Ghana e nella maggior parte del mondo comprende malattie come la malaria, le infezioni del tratto respiratorio inferiore, l'ictus, le malattie cardiovascolari e le malattie diarroiche. Rendere accessibile alla popolazione un'assistenza sanitaria di qualità e a prezzi accessibili, in modo da proteggere le persone dai danni legati all'assistenza sanitaria, è stata la priorità di ogni governo. Tuttavia, molti continuano a scegliere la guarigione per fede nonostante la disponibilità di un'adeguata assistenza medica.Molti hanno peggiorato le loro condizioni a causa dei ritardi causati dai centri di guarigione e quando raggiungono l'ospedale è troppo tardi per somministrare qualsiasi trattamento. Questo libro cerca di spiegare l'influenza della religione come determinante del comportamento di ricerca della salute e gli effetti del coinvolgimento religioso sulla salute. Il libro, inoltre, fornisce informazioni agli operatori sanitari sui vari servizi sanitari per la definizione di politiche operative.

About the author










Gordon Adomah é um sacerdote católico da diocese de Sunyani, no Gana.Gordon tem uma licenciatura em Estudos de Religiões com Filosofia e um mestrado em Saúde Pública com ênfase em Política e Gestão, ambos da Universidade do Gana, Legon.Actualmente, está também envolvido no trabalho de capelania no Hospital Regional de Bono, em Sunyani, no Gana.

Product details

Authors Gordon Adomah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205940051
ISBN 9786205940051
No. of pages 84
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.