Fr. 78.00

Associazionismo ed esercizio del potere, Maracaibo, Venezuela (1880-1910) - La cultura associativa: uno strumento per la promozione della coscienza modernista e autonomista marabiana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'associazionismo è un prodotto della modernità e della dissoluzione del vecchio regime europeo; gli ultimi decenni del XIX secolo rappresentano un momento stellare nella storia di Maracaibo, favorito da una serie di eventi che maturano definitivamente in questi anni. In questo contesto, la cultura associativa esplode come espressione del livello di sviluppo ideologico e intellettuale raggiunto dagli attori dello spazio pubblico zuliano dell'epoca, con un alto senso di consapevolezza del proprio ruolo nel processo di costruzione di una società basata sui valori della modernità che prevalevano nel mondo, circostanza che rafforza il senso di identità regionale che, ancora oggi, contraddistingue i suoi abitanti.

About the author










Laurea in Scienze dell'Educazione, Scienze Sociali, Storia. LUZ. Magister Scientiarum in Storia del Venezuela. LUZ. DEA in Gestione e sviluppo del turismo sostenibile. Università di Malaga, Spagna, Dottorato in Educazione. Universidad Experimental "Rafael María Baralt" (UNERMB), Sede Coro.

Product details

Authors Jairo Boscán, Xiomara Guanipa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2022
 
EAN 9786204951508
ISBN 9786204951508
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.