Fr. 52.50

Infermiere/caregiver: "AGGIR" nell'assistenza domiciliare

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'invecchiamento della popolazione non è sinonimo di malattia, ma al contrario è un segno di buona salute, "è un indicatore del miglioramento della salute globale". Tuttavia, la perdita di autonomia è una parte "normale" dell'invecchiamento che deve essere presa in considerazione dalle autorità pubbliche e da chi si occupa di assistenza. Nonostante la dipendenza legata alla vecchiaia e le difficoltà che questa può comportare, gli anziani hanno un solo desiderio: rimanere a vivere a casa propria il più a lungo possibile. Sebbene sia una scelta rispettata, non si tratta di una scelta di vita priva di rischi. Infatti, questa scelta di vita ha dei limiti e non sarebbe possibile senza l'aiuto esterno delle "badanti", che si uniranno al parente anziano, ma anche ai vari operatori sanitari che lavorano a domicilio, per far sì che l'anziano che sta perdendo la sua autonomia possa vivere a casa sua in tutta sicurezza il più a lungo possibile.

About the author










Als diplomierte Krankenschwester wollte ich ein aktuelles Thema behandeln und den Pflegepartner, den pflegenden Angehörigen, in den Vordergrund stellen. Sie ist der erste Akteur, der erste Zeuge und der erste Partner des Pflegeprozesses im Rahmen der häuslichen Pflege älterer Menschen.

Product details

Authors Marjorie Boisson
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.04.2023
 
EAN 9786205919644
ISBN 9786205919644
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.