Fr. 47.50

Consulenza e assistenza della Corte dei conti alle autorità pubbliche - Analisi critica della legge 55.16

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Oltre alle sue tradizionali funzioni di giudizio sui conti dei contabili pubblici, di disciplina di bilancio e finanziaria e di controllo di gestione, la Corte dei Conti marocchina, che si presenta come un'istituzione che garantisce la trasparenza nella gestione dei fondi pubblici e nella resa dei conti, e che non è peraltro assimilata al potere esecutivo, legislativo o giudiziario, si è vista attribuire, con la promulgazione della legge fondamentale del 2011, la legge organica delle finanze n. 130.13 e la legge 55.16 che modifica e integra il codice delle giurisdizioni finanziarie, competenze più accentuate, in questo caso di assistenza alle autorità pubbliche. 13 e della legge 55.16 che modifica e integra il codice delle giurisdizioni finanziarie, competenze più accentuate, in questo caso l'assistenza alle autorità pubbliche. Tuttavia, la questione che si pone è se, nella sua "assistenza", la Corte non sia tenuta a fornire consulenza alle autorità pubbliche.

About the author










Thami BOUDIAB: Profesor vacante; Investigador doctoral en finanzas públicas en la Universidad Hassan II, Facultad de Derecho, Casablanca. Ex profesor de enseñanza primaria. Autor de un libro y algunos artículos científicos sobre control, auditoría y gobernanza financiera.

Product details

Authors Thami Boudiab
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.04.2023
 
EAN 9786205921470
ISBN 9786205921470
No. of pages 52
Subject Guides > Law, job, finance > Family law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.