Fr. 84.00

Disturbi alimentari: implicazioni per l'odontoiatria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I disturbi alimentari sono una vera e propria piaga della società moderna e stanno diventando sempre più diffusi tra i giovani adulti, il che ha messo in allarme le autorità negli ultimi anni. Sebbene le conseguenze sulla salute siano state ampiamente documentate, non si può dire lo stesso per le conseguenze di queste malattie sulla salute orale. Tuttavia, proprio come altri organi del corpo umano, anche l'organo dentale soffre particolarmente di questi disturbi alimentari. Quali sono le conseguenze sulla sfera orofacciale e quali trattamenti possono essere messi in atto per mitigare gli effetti deleteri di queste patologie? È necessario un consulto multidisciplinare e una gestione globale da parte di tutti gli attori sanitari è senza dubbio una soluzione per combattere più efficacemente questi disturbi.

About the author










Tras estudiar administración y finanzas, la Dra. Dessalces Olenisac se reorientó hacia los estudios de odontología. En la actualidad, trabaja en una consulta privada con su pareja en la región francesa de Gard, al tiempo que ocupa un puesto de agregada universitaria en la Facultad de Montpellier, en el departamento de cirugía oral.

Product details

Authors Christel Dessalces Olenisac
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.04.2023
 
EAN 9786205921593
ISBN 9786205921593
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Dentistry

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.