Fr. 78.00

Osteonecrosi - necrosi della testa del femore

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'osteonecrosi è una malattia caratterizzata dalla morte delle cellule ossee a causa dell'ischemia, correlata a un'alterazione della circolazione sanguigna, che porta a un'area di necrosi osteomidollare e che si localizza preferenzialmente nell'epifisi della testa omerale, nei condili femorali, nei plateau tibiali e più frequentemente nella testa del femore, la cui vascolarizzazione è particolarmente precaria. Si tratta di un'entità anatomo-radiologica attualmente ben definita, dato il gran numero di lavori ad essa dedicati, sia a livello diagnostico che radiologico. In genere si distingue tra le più frequenti necrosi traumatiche e le necrosi non traumatiche associate a determinati fattori eziologici. La perforazione bioptica è il trattamento conservativo più diffuso, utilizzato da solo o in combinazione con altre sostanze biologiche, e offre ai pazienti con ONTF non solo un sollievo dal dolore, ma anche una stabilizzazione temporanea della malattia, evitando la distruzione precoce dell'articolazione coxofemorale.

About the author










Il dottor Allache Kaci è un traumatologo ortopedico proveniente dalle facoltà di medicina dell'Algeria, che da tempo si interessa allo studio dell'osteonecrosi umana.

Product details

Authors Lynda Abed, Kaci Allache, Mohamed Amine Benzemrane
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205923740
ISBN 9786205923740
No. of pages 68
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Non-clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.