Fr. 57.50

Mr International - Guida strategica al branding internazionale. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Dopo aver segmentato i propri mercati e deciso una strategia generale, a seguito di una doppia analisi di attrattività-competitività, l'azienda deve operare le proprie scelte di targetizzazione e posizionamento concreto. Si possono considerare diverse strategie di copertura: mirata, indifferenziata, differenziata, completa o parziale, concentrata o su misura. Il targeting e il posizionamento internazionale pongono un problema di importanza strategica in un'economia globale interconnessa in cui il dilemma adattamento-standardizzazione si pone ancora più acutamente. Oggi la maggior parte degli ambienti internazionali sono globali o, quantomeno, transnazionali e richiedono la definizione di segmenti che attraversano i confini geografici. L'obiettivo sarà, dopo aver individuato segmenti sovranazionali o universali che possono essere affrontati con una strategia di marketing standardizzato, sviluppare una politica globale, intermedia o locale secondo l'intensità del dilemma internazionale "standardizzazione-adattamento".

About the author










Abdoul Hamid Derra - Ingénieur en systèmes d'information, entrepreneur, chercheur, développeur d'études stratégiques, conseiller pédagogique, santé mère-enfant, nutritionniste.

Product details

Authors Abdoul Hamid Derra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205919149
ISBN 9786205919149
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > IT, data processing > IT

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.