Fr. 32.90

Il panorama dell'istruzione primaria in Burkina Faso - dal 1898 a oggi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La scuola è il luogo per eccellenza in cui una cultura viene trasmessa e persino trasformata; questa istituzione appare come il veicolo ideologico di un sistema che spesso si manifesta sotto forma di società. La scuola rappresenta anche il luogo in cui si trasmettono nuove funzioni e status alle nuove generazioni, favorendo così l'emergere di nuove classi sociali. La scuola, in quanto anello essenziale del sistema socio-educativo, è quindi un artefice dell'integrazione sociale di un Paese. Scuola e società sono quindi strettamente correlate. Una scuola non ha alcuna possibilità di successo se la società stessa non la sostiene nella sua evoluzione verso una società dell'apprendimento, creativa e orientata ai valori. La scuola primaria del Burkina Faso ha subito profondi cambiamenti da quando è stata fondata la prima scuola nel 1898 a Bobo Dioulasso.

About the author










Ablassé Dembega, professor assistente de educação na Universidade Norbert Zongo em Koudougou, Burkina Faso, estudos de doutoramento na Universidade Saint Dénis Vincennes-Paris 8, formação em planeamento e administração da educação no Centre international d'études pédagogiques de Sèvres em Paris.

Product details

Authors Ablassé Dembega
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205918654
ISBN 9786205918654
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > Education system

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.