Fr. 52.50

Crisi post-elettorale e sgretolamento della coesione sociale - Un imbroglio che stenta a trovare il suo epilogo tra i giovani nelle loro differenze etniche e politiche ad Abobo.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ricostruzione del tessuto sociale in Costa d'Avorio, garanzia di riconciliazione e coesione tra i figli e le figlie del Paese, stenta ad affermarsi dopo la crisi post-elettorale del 4 dicembre 2010-11 aprile 2011. Questo nonostante gli sforzi dell'attuale governo, delle organizzazioni nazionali e internazionali e della classe politica. L'obiettivo di questo studio è analizzare i fattori che contribuiscono alla creazione di una coesione permanente tra i giovani nelle loro differenze etniche e politiche in Costa d'Avorio in generale, e in particolare nei villaggi degli Ebrié nativi di Abidjan (Abobo-Baoulé e Anonkoua Kouté). I risultati dello studio si concentrano sui livelli di erosione della coesione sociale, ovvero sui meccanismi di rifiuto dei progetti di coesione sociale, sugli attori che influenzano l'adesione degli attori sociali ai progetti di coesione sociale e sui livelli di fallimento delle politiche di ricostruzione del tessuto sociale. Questo libro è una guida per le politiche di ricostruzione post-bellica.

About the author










O Dr. Oumar CAMARA é professor-investigador na Universidade de Ciências Sociais e de Gestão de Bamako (USSGB) e no Centro Universitário de Investigação Económica e Social (CURES), no Mali.

Product details

Authors Oumar Camara
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.04.2023
 
EAN 9786205910511
ISBN 9786205910511
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.