Fr. 48.90

Uno sguardo sociologico su una realtà algerina

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è una panoramica di alcuni dei problemi sociali che la società algerina deve affrontare. Tuttavia, è presentato come un mosaico in cui abbiamo mostrato la necessità di informazione e comunicazione dei pazienti per prendersi cura di se stessi in modo efficace nel sistema sanitario, e il problema della rottura del rapporto paziente/medico. L'abuso psicologico, emotivo e fisico dei bambini da parte di genitori affetti dalla sindrome di Renfield (vampirismo), la difficoltà di implementare un'educazione inclusiva nelle scuole e nelle università, la cura degli anziani e la loro integrazione nelle case, e infine il fenomeno della migrazione interna e il suo impatto sull'interruzione dei meccanismi per il corretto funzionamento dell'istituzione familiare (assenza della madre, cambiamento del ruolo del padre e problemi scolastici nei bambini). Inoltre, attraverso questi spunti sparsi ho voluto proporre un ripensamento dei problemi sociali per far emergere nuove letture, rivedere e gettare nuova luce su di essi, siano essi di natura individuale, istituzionale, culturale o sociale.

About the author










Massika Lanane: professor-pesquisador no departamento de ciências sociais da faculdade de ciências humanas e sociais da Universidade de Béjaia. Autor de: "L'apport des sciences sociales à la santé", edição, Houma 2015; "Travail et santé" edição EUE, 2016, "Communication et système d'information en RH", edição Houma, Argélia.

Product details

Authors Massika Lanane
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205909652
ISBN 9786205909652
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.