Fr. 52.50

Terreni insaturi e stabilità della dilatazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Gli strumenti e le tecniche statistiche, utilizzati nei metodi di risoluzione dei problemi del suolo che tengono conto della sua variabilità, sono alla base della qualità della soluzione risultante. Il presente lavoro è dedicato alla valutazione dell'effetto della variabilità spaziale della permeabilità sui flussi nei mezzi porosi. Il confronto tra le soluzioni dei diversi casi di variabilità ha evidenziato la differenza tra i casi omogenei ed eterogenei. I problemi legati alla stabilità dei pendii generalmente non tengono conto dell'effetto dell'angolo di espansione sul comportamento e sullo scorrimento dei pendii. Per valutare l'effetto di questa dilatazione, abbiamo effettuato due diverse analisi, al termine delle quali abbiamo riscontrato che l'angolo di dilatazione del materiale gioca un ruolo importante nelle parti soggette a taglio, amplificando l'angolo di attrito del materiale e conferendo così una migliore resistenza al taglio del materiale.

About the author










Abderrazik Djelouah, DEUA (Diplôme d'études supérieures appliquées) in ingegneria civile. Diploma post-laurea (post-diploma) con specializzazione in strutture e materiali. Coordinatore di progettazione civile in progetti industriali.

Product details

Authors Abderrazik Djelouah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.04.2023
 
EAN 9786205901595
ISBN 9786205901595
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.