Fr. 52.50

Mangio sano, quindi sono - L'alimentazione etica come espressione di identità per il pensiero dello sviluppo nell'Africa subsahariana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Considerare la costruzione di un pensiero di sviluppo comunitario nell'Africa subsahariana, a partire dal significato simbolico dell'alimentazione etica, sollecitata come espressione dell'identità dei popoli, è certamente cercare di evidenziare l'idea secondo cui: "una società si sviluppa veramente solo secondo la propria formula". La formula di sviluppo propria di ogni società si riferisce soprattutto all'organizzazione dei pensieri e delle abitudini comportamentali delle persone che la compongono. Può essere una questione di abitudini alimentari. Infatti, quando un popolo sceglie di mangiare in un certo modo, decide allo stesso tempo sulla qualità dell'essere vivente che dovrebbe essere. Il ricorso all'etica è quindi essenziale per adeguare le proprie azioni alle responsabilità nei confronti dell'ambiente, come luogo in cui si inflette ogni possibilità di dover essere.

About the author










Germain-Djéry NDONG ESSONO è nato a Mitzic (Gabon) ed è docente CAMES (Filosofia pratica - Etica ambientale). È insegnante-ricercatore presso la Scuola Normale Superiore di Libreville. Autore di un saggio pubblicato da Le Harmattan nel 2016 e di vari articoli.

Product details

Authors Germain-Djéry Ndong Essono
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205891612
ISBN 9786205891612
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.