Fr. 72.00

Rischi psicosociali sul posto di lavoro: screening per la prevenzione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Stress, disturbi muscoloscheletrici (comunemente noti come "DMS"), lavoro per gli anziani, percorsi di carriera e condizioni di lavoro sono temi sempre più attuali. Oggi anche il lavoro può essere fonte di nuovi rischi per la salute. Poiché la legislazione impone al datore di lavoro un obbligo di risultato in termini di sicurezza, è ancora più importante prevenire questi rischi, che sono diventati il cavallo di battaglia dei sindacati e dei rappresentanti del personale nelle aziende. Di fronte a questi rischi, i datori di lavoro e i dipartimenti delle risorse umane si trovano spesso in difficoltà. L'obiettivo di questo libro è identificare questi rischi per affrontarli il più precocemente possibile, prima che siano necessarie misure curative.

About the author










Armelle Le Pape Voirin hat einen Master in Wirtschaftsrecht und einen Master 2 in Arbeitsrecht. Seit 1989 arbeitet sie im Bereich Personalwesen. Sie hat miterlebt, wie die Arbeitswelt immer individueller wurde und sich das Leiden am Arbeitsplatz ausbreitete. Sie hat zahlreiche Fälle zu diesem Thema bearbeitet, darunter auch Rechtsstreitigkeiten.

Product details

Authors Armelle Le Pape Voirin
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205882979
ISBN 9786205882979
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.