Fr. 65.00

Il turismo nelle imprese, nel marketing e nello sviluppo territoriale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questa tesi abbiamo cercato di rispondere alla domanda principale: qual è il posto del turismo d'affari nello sviluppo del territorio? Esistono diversi approcci allo sviluppo territoriale. Tuttavia, nel contesto di questa ricerca, parliamo di sviluppo economico e di consapevolezza. Il settore del turismo d'affari genera notevoli benefici economici per i territori: alberghi, ristoranti, affitto di infrastrutture, trasporti, ecc. Le attività del turismo d'affari contribuiscono anche a combattere la stagionalità e a generare attività turistiche per il tempo libero. In alcuni casi, può anche incoraggiare l'insediamento di aziende sul territorio. Se il turismo d'affari giova all'economia, giova anche alla reputazione del territorio. In genere, infatti, i partecipanti agli eventi aziendali intendono tornare a scoprire la destinazione con le loro famiglie. Conferenze e seminari aggiungono valore alla città.

About the author










Nach einem klassischen Studiengang in Kommunikation erwarb Manon Lesage einen Master 2 in Kunst- und Kulturtourismusmanagement an der IAE in Nizza. Sie ist die Beste ihres Jahrgangs und arbeitet derzeit als Referentin für Marketingentwicklung und Partnerschaften im Fremdenverkehrsamt von Vence (Alpes-Maritimes).

Product details

Authors Manon Lesage
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205891247
ISBN 9786205891247
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > Advertising, marketing

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.