Fr. 57.50

Onitocenosi delle piantagioni di caffè nella località di El Aguacate, Cuba - L'avifauna associata alle piantagioni di caffè all'ombra di El Aguacate, Monti Trinidad, Massiccio di Guamuhaya, Cuba

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La composizione, la struttura e la diversità funzionale dell'avifauna presente nelle piantagioni di caffè all'ombra dell'accampamento Grones IV, a El Aguacate, sono state determinate utilizzando il metodo standardizzato di campionamento tramite itinerario censuario con fasce transettrici. La comunità presente nell'area di studio è composta da 57 specie, 48 generi, 25 famiglie e 12 ordini della classe Aves. Del totale: 12 specie sono endemiche, 20 migratorie e 43 nidificanti a Cuba. Di queste, 46 sono comuni, sette sono molto comuni e quattro sono rare. In termini di gilde trofiche, predominano le specie granivore (17). L'ornitocenosi presente nelle zone ombreggiate della foresta di caffè di Grones IV è stabile e interessante, poiché presenta valori elevati per i diversi indici ecologici.

About the author










Licenciado en Biología por la Universidad de La Habana. Máster en Ciencias de Ecología y Sistemática Aplicada por el Instituto de Ecología y Sistemática de Cuba. Investigador Auxiliar del Instituto Cubano de Investigaciones Culturales Juan Marinello. Profesor Auxiliar de la Universidad de Sancti Spíritus José Martí Pérez. 

Product details

Authors Abel Hernández-Muñoz, Zuhemy Sánchez-Larralde
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 11.04.2023
 
EAN 9786205881309
ISBN 9786205881309
No. of pages 72
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.