Fr. 52.50

Impatti ambientali e sociali dell'allevamento di suini nell'ovest di Santa Catarina - Dalla non conformità alla legislazione all'uso degli effluenti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'allevamento di suini in Brasile si è imposto nello scenario economico mondiale per essere una delle carni più consumate al mondo. Nonostante questo riconoscimento, l'attività di allevamento dei suini è considerata un'attività che causa un grande impatto ambientale, perché il più delle volte non c'è una corretta gestione dei rifiuti suini. La regione occidentale di Santa Catarina è stata scelta come scenario per questo lavoro, in quanto rappresenta bene i progressi e i problemi legati all'allevamento dei suini. L'inquinamento dell'acqua, del suolo e dell'aria compromette notevolmente la sostenibilità dell'attività, che potrebbe essere più redditizia e meno inquinante. Tuttavia, nonostante sia un'attività inquinante, fonte di gas metano, gli scarti dell'allevamento di suini possono essere utilizzati per altri scopi, come la generazione di energia e la produzione di biofertilizzanti.

About the author










Lawyer working in Environmental and Energy Law; Bachelor of Laws - Catholic University of Pelotas/UCPEL; Specialist in Environmental and Urbanistic Law - LFG/Anhanguera; Master of Environmental Sciences - Community University of the Chapecó Region/UNOCHAPECÓ.

Product details

Authors Lizete Machado Ávila Lessa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.04.2023
 
EAN 9786205885925
ISBN 9786205885925
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.