Fr. 57.50

Il primo libro in America - Esicasmo e mistica domenicana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Un argomento dimenticato nonostante la sua importanza è l'arrivo della stampa in America e la pubblicazione del primo libro, La Santa Escala de san Juan Clímaco. In questo libro mostriamo quali furono le ragioni della scelta di quest'opera di fra Domingo de Betanzos e della sua traduzione in spagnolo da parte di fra Juan de la Magdalena.Per realizzare l'evangelizzazione degli indigeni, i frati domenicani si rendevano conto dell'importanza di preparare i novizi al mondo delle virtù, per cui era importante che avessero dei libri per approfondire i loro studi. La stampa aveva portato una rivoluzione culturale, quindi cercarono di introdurla per promuovere l'istruzione, la cultura e l'evangelizzazione.Questo libro sarà di grande utilità per storici, storici dell'arte, teologi, tipografi ed educatori.

About the author










Omar Tinajero Morales es licenciado en etnohistoria por la ENAH, maestro en Estudios Regionales por el Instituto Mora y estudió el doctorado en Geografía por la UNAM. Se ha especializado en iconografía e historia de la Orden de Predicadores.

Product details

Authors José Omar Tinajero Morales
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205873182
ISBN 9786205873182
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.