Fr. 98.00

La risposta degli agricoltori alla conservazione del territorio istituzionalizzata per migliorare la produttività agricola

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo principale di questo studio è stato quello di esaminare come gli agricoltori hanno risposto ai diversi approcci formalizzati di conservazione del territorio introdotti da varie istituzioni e come le loro risposte hanno influenzato la produttività delle colture alimentari nell'area di studio dalla seconda metà degli anni '80 alla prima metà degli anni 2000. Nella metodologia di questo studio sono stati adottati approcci sia quantitativi che qualitativi. L'approccio qualitativo è stato caratterizzato da un ampio uso di discussioni di gruppo, osservazioni dirette e interviste a informatori qualificati. Lo studio ha concluso che le strategie per incoraggiare un maggior numero di agricoltori ad adottare approcci di conservazione della terra devono andare di pari passo con l'applicazione delle leggi per la conservazione della terra nell'area. Ciò è importante a causa degli effetti positivi dell'adozione degli approcci di conservazione della terra da parte dei piccoli agricoltori sulla produttività delle colture (mais) per unità di superficie nei distretti di studio.

Product details

Authors Batimo Sebyiga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 03.04.2023
 
EAN 9786204803623
ISBN 9786204803623
No. of pages 220
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.