Fr. 57.50

NANOMATERIALI BIOPOLIMERICI NEL TRATTAMENTO DEL CANCRO: UN APPROCCIO MECCANICISTICO

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I polisaccaridi sono stati un ingrediente emergente nelle applicazioni biomediche perché sono funzionalmente attivi, solubili in acqua e biodegradabili. Il chitosano mostra una notevole bioattività in campo biomedico, tra cui la promozione della guarigione delle ferite, il potenziamento del sistema immunitario, l'attività emostatica, ipolipidemica e antimicrobica. Il chitosano e i suoi derivati sono stati esplorati nello sviluppo di nanomateriali, bioadesivi e rivestimenti commestibili per la somministrazione di farmaci e dispositivi medici.Il fucoidano è stato anche esteso ai campi della nanomedicina, della somministrazione di farmaci e delle applicazioni di ingegneria tissutale. Il campo delle nanotecnologie è una delle aree di ricerca più attive nella moderna scienza dei materiali.

About the author










Dr.K.Rajathi é actualmente Professora de Bioquímica, trabalhando na Faculdade de Artes e Ciências Dr.N.G.P., Coimbatore. Tem 15 anos de experiência de ensino e investigação. A sua área de interesse em investigação é nutracêutica, nanobiotecnologia, biologia do cancro, toxicologia clínica, bioprospectivas, fitorremediação e bioquímica ambiental.

Product details

Authors Rajathi K, Kannikaparameswari N, Indhumathi T
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.03.2023
 
EAN 9786205862766
ISBN 9786205862766
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.