Fr. 57.50

Scrittura frammentaria e configurazioni passionali - Una riflessione semiotica sulla scrittura poetica francofona africana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa raccolta di articoli ha preso come quadro di riflessione alcune opere poetiche africane dello spazio francofono. L'obiettivo è stato quello di mostrare che questi discorsi poetici non sono solo frammentari, ma anche che costituiscono il luogo in cui prendono forma tutte le forme di discorso appassionato. La scrittura frammentaria è una pratica libera di ispirazione e permette allo scrittore di scegliere il proprio linguaggio letterario, per affrontare fenomeni sociali di ogni tipo. Trasmette valori sociali per un cambiamento di mentalità. Il discorso passionale, invece, evidenzia l'espressione dell'affettività e le circostanze del soggetto in poesia. La semiotica delle passioni utilizzata in questo studio ha permesso di decifrare i segni affettivi e di evidenziarne il ruolo nell'evoluzione sociale o nell'emergere delle società africane.

About the author










M. Kouakou Gildas KONAN est titulaire d'un Doctorat en Lettres Modernes (Poésie africaine et Sémiotique de la poésie). Assistant-formateur en entrepreneuriat, il est aussi nanti d'un Brevet de Technicien Supérieur en Ressources Humaines et Communication. 

Product details

Authors Kouakou Gildas KONAN
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.03.2023
 
EAN 9786205850886
ISBN 9786205850886
No. of pages 68
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.