Fr. 41.40

Senza rumore, impossibile - Addormentarsi

French · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 3 weeks (not available at short notice)

Description

Read more










Dodicimila donne furono violentate durante la guerra del 39-45 nel sud Italia...Padri, fratelli, vicini, preti e estranei furono selvaggiamente assassinati per aver tentato di intervenire.Il Senato italiano nel 1990, dopo un'indagine che ha coinvolto ritardi senatoriali e politici, ha concluso che queste tragedie erano reali. Tuttavia, per tutte queste donne non è mai stato riconosciuto lo status di vittime e nessuna sanzione è mai stata inflitta ai colpevoli, per quanto ben individuati. Questo libro racconta la rabbia e, in un certo senso, la ricerca di giustizia per tutti coloro che non ne hanno avuto l'opportunità... Ma alcune donne si sono vendicate... Ancora oggi, quando si raccontano questi momenti dolorosi, la stessa rabbia continua a risuonare nella memoria di chi ha assistito a questa infamia e ha tramandato questa storia. Sembra che stuprare le donne in tempo di guerra sia stato una cosa naturale!

About the author










Claudio Leonardi puise dans ses expériences variées pour écrire des romans dénonçant les injustices de la société. Des violences faites aux femmes à la corruption en passant par la mauvaise gouvernance, Citoyen... flic ! est un condensé de ces thèmes qüil affectionne.

Product details

Authors Claudio Leonardi, Leonardi-c
Publisher Le Lys Bleu
 
Languages French
Product format Paperback / Softback
Released 28.03.2023
 
EAN 9791037788665
Subjects Education and learning > Readings/interpretations/reading notes > Other languages
Fiction > Narrative literature > Letters, diaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.