Fr. 52.50

La costruzione dell'infanzia nera

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è un tentativo di far emergere l'ambiguità essenziale e intrinseca della nozione di infanzia nel mondo delle idee. Apparentemente consideriamo il concetto di infanzia come uno stato di sviluppo creato arbitrariamente e senza troppe complicazioni, piuttosto porta con sé la serenità di un'innocenza pre-lapseriana priva di qualsiasi inquinamento. Ma qui è stato fatto uno sforzo esaustivo per tracciare il percorso di come il concetto stesso di infanzia sia stato sottoposto a un dettagliato processo evolutivo e ora esista in un flusso di eterna fluidità. L'idea dell'infanzia nera, in particolare, è un genere ancora più problematico che ha origine nel tumultuoso terreno di battaglia delle pratiche postcoloniali. Il libro compie un laborioso sforzo per stabilire il movimento serpeggiante della costruzione dell'infanzia nera.

About the author










Ishita Banerjee ha completado su M.Phil (Inglés) de la Universidad de Calcuta en 2017 y ahora persigue un trabajo de profesor en el departamento de Humanidades, en Kingston Educational University, Calcuta. Tiene una inclinación especial por los estudios poscoloniales y ha publicado algunos artículos en revistas internacionales de renombre.

Product details

Authors Ishita Banerjee
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.03.2023
 
EAN 9786205832820
ISBN 9786205832820
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > History > Cultural history
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.