Fr. 96.00

Comprendere l'articolo 21 e la sua recente sfaccettatura: il diritto alla privacy

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il concetto di privacy ha influenzato nuovi progressi che hanno portato a cambiamenti dinamici in tutte le situazioni di vita degli esseri umani. Ogni impresa pubblica e privata nel mondo globale di oggi ha inventato strumenti inediti per monitorare le persone. La sorveglianza non è eccessivamente invasiva, ma costringe una persona ad agire in modo prevedibile. Impedisce a un uomo o a una donna di avere idee o valutazioni proprie, di formare alleanze o imprese selettive, di parlare senza pensare, di fare scelte autonome e così via. Inoltre, ogni uomo e donna della società ha in mano la fotocamera di uno smartphone. È emerso che gli utenti delle fotocamere dei telefoni cellulari sono raramente sensibilizzati al diritto alla privacy degli altri perché non esistono standard da rispettare. Negli ultimi anni è emerso un numero crescente di strumenti mediatici e le persone non hanno idea di come utilizzarli entro certi limiti.

About the author










Harmeet Kaur trabalha actualmente com o Indore Institute of Law, Indore, M.P. Além de ser aluna da MNLU-A, é académica qualificada da UGC NET, tendo uma vasta experiência em Direito Constitucional e Direito Penal.

Product details

Authors Harmeet Kaur
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.03.2023
 
EAN 9786205834428
ISBN 9786205834428
No. of pages 144
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.