Fr. 88.00

Prospettiva femminista nei romanzi selezionati di scrittrici indiane - Focus speciale su Shashi Deshpande, Githa Hariharan, Arundhati Roy e Kiran Desai

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I romanzieri moderni postcoloniali ritraggono la "nuova donna" nella loro narrativa, la donna che è il prodotto della moderna società mercantile, che si ribella all'assetto sociale tradizionale. Il suo comportamento e il suo atteggiamento sono in costante crescita. Il viaggio di questa donna diventa così un caso di studio del femminismo. Il presente studio si limita all'analisi completa dei quattro romanzi scritti da Shashi Deshpande, Githa Hariharan, Arundhati Roy e Kiran Desai. Il tema che domina in questi romanzi è la condizione delle donne nella società indiana. Ognuna di queste quattro scrittrici si è concentrata sull'aspetto del femminismo nel suo romanzo, sostenendo la causa della donna nella nostra società tradizionale. Queste scrittrici sono generalmente etichettate come femministe e la loro principale preoccupazione è quella di liberare le loro protagoniste femminili intrappolate nelle catene della tradizione, facendo passare la protagonista attraverso molti fattori oppressivi che ostacolano la crescita e lo sviluppo naturale dell'individuo. Lo scopo di ogni scrittrice femminista è quindi quello di presentare la propria protagonista come una donna moderna che abbraccia nuovi valori di vita.

About the author










Dr. Y. Kusuma Kumari ist seit 18 Jahren in der Lehre tätig. Sie hat in vielen internationalen Fachzeitschriften Forschungsergebnisse veröffentlicht. Sie hat an der feministischen Perspektive in den ausgewählten Romanen indischer Schriftstellerinnen gearbeitet, die das untersuchte Thema kritisch analysiert.

Product details

Authors Y. Kusuma Kumari
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.03.2023
 
EAN 9786205760222
ISBN 9786205760222
No. of pages 124
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.