Fr. 52.50

Uno studio sulla storia moderna/contemporanea di India e Iraq

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'India e l'Iraq sono i luoghi in cui si è sviluppata la più antica civiltà. Le relazioni bilaterali tra la Repubblica dell'Iraq e la Repubblica dell'India sono sempre state di vicinato e sinergiche. La collaborazione sociale e gli scambi finanziari tra l'India antica e la Mesopotamia risalgono al 1800 a.C.. Il Trattato di Amicizia del 1952 ha costruito e rafforzato i legami tra l'India contemporanea e l'Iraq. Negli anni '70, l'Iraq era considerato uno dei più stretti collaboratori dell'India in Medio Oriente. I legami tra India e Iraq sono stati turbati dalla guerra Iran-Iraq, dalla guerra del Golfo del 1991 e dalla guerra in Iraq del 2003. Comunque sia, le relazioni bilaterali si sono normalizzate dopo la nascita di un governo equo in Iraq. Un anno fa l'India e l'Iraq hanno concordato un sistema di partecipazione per un'organizzazione vitale a lungo termine, mentre Baghdad chiedeva a Nuova Delhi di guardare al di là delle sanzioni delle Nazioni Unite e di contribuire alla ricostruzione dell'economia irachena.

About the author










Je suis Wafaa Hadi Habeeb et j'ai obtenu une maîtrise en histoire moderne et contemporaine Département de géographie, Collège des arts, Université Al-Qadisiyah, Irak.

Product details

Authors Wafaa Hadi Habeeb
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.03.2023
 
EAN 9786205809648
ISBN 9786205809648
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.