Fr. 88.00

Il diritto penale del Camerun di fronte alla stregoneria - Il fallimento della penalizzazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il diritto penale è la risposta più radicale della società agli attacchi più gravi ai suoi valori fondamentali. La stregoneria è una di queste minacce all'ordine pubblico. È per questo motivo che il legislatore camerunese ha voluto affrontarla attraverso gli articoli 251, 278 (2) e 279 (2) del codice penale. Si vedrà presto che il sistema giudiziario penale non è in grado di affrontare le questioni legate alla stregoneria in modo sereno. Tra assoluzioni e condanne senza condanna, la giustizia penale sembra essersi persa. Come possiamo spiegare questa perdita di giustizia penale? Il nostro lavoro fornisce una modesta risposta a questa domanda. La stregoneria sfida le regole fondamentali del diritto penale moderno sia dal punto di vista sostanziale che formale. In altre parole, il problema deriva dalla mancata corrispondenza tra il moderno diritto penale camerunese e una realtà criminale complessa.

About the author










Doctorando e instructor en la Facultad de Ciencias Jurídicas y Políticas de la Universidad de Maroua. Interesada en temas relacionados con las ciencias penales.

Product details

Authors Ydahad Benoît
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.03.2023
 
EAN 9786205820865
ISBN 9786205820865
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.