Fr. 57.50

Etica neoconfuciana e sviluppo economico in Asia orientale - Dalla prospettiva della modernità confuciana e della democrazia politica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'ascesa del capitalismo confuciano in Asia orientale rimodellerà fondamentalmente l'ordine economico, politico e culturale mondiale costruito dal capitalismo protestante occidentale, cambiando così le basi dell'esistenza dei valori universali occidentali e della coscienza universale basata sul centrismo occidentale. Il confucianesimo si troverà di fronte a maggiori ostacoli, ma anche a maggiori prospettive di sviluppo, man mano che la società si svilupperà e ci sarà una maggiore interazione, comunicazione e dialogo tra le varie culture del mondo. Pertanto, questo articolo presenta la stretta relazione tra l'etica neoconfuciana e l'ascesa dell'Asia dal punto di vista della modernità della tradizione confuciana in Asia orientale e della democrazia politica asiatica. L'etica neoconfuciana ha plasmato la civiltà industriale asiatica e lo sviluppo economico dell'Asia è coerente con la teoria filosofica insita nell'etica confuciana.

About the author










Yuxin Zhang a obtenu une licence en arts de l'université de Lanzhou en juin 2022. Ses principaux domaines de recherche sont la philosophie chinoise, la politique et l'économie de l'Asie de l'Est.

Product details

Authors Yuxin Zhang
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.03.2023
 
EAN 9786205816936
ISBN 9786205816936
No. of pages 60
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.