Fr. 52.50

Effetti delle gravidanze e dei matrimoni precoci sull'istruzione delle bambine

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Molte ragazze si iscrivono alla scuola materna e alla preunità. Il numero di ragazze che proseguono gli studi continua a diminuire fino al livello universitario. Le ragazze che si iscrivono all'università sono quasi la metà dei ragazzi. È quindi giustificabile affermare che le gravidanze e i matrimoni precoci impediscono alle bambine di proseguire la loro istruzione ai massimi livelli. Si tratta infatti di una violazione dei diritti umani in generale e dei diritti delle bambine in particolare, in quanto le priva della libertà, dell'opportunità di sviluppo personale e di altri diritti quali la salute e il benessere, l'istruzione e la partecipazione alla vita civile.

About the author










Spécialiste de la gestion de projets et fondateur du groupe d'investissement Jamiba. A travaillé au Centre for Health Solutions Kenya et à Tetra Tech ARD (USAID-Kenya proMARA). Expert en assurance qualité, leadership, développement communautaire et gouvernance. Diplômé de l'université Moi (2013). Maîtrise en planification et gestion de projet de l'Université de Nairobi en 2018.

Product details

Authors Jairus Ouma
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.03.2023
 
EAN 9786205815540
ISBN 9786205815540
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.