Fr. 78.00

La tecnologia per costruire l'interculturalità in classe

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa ricerca si basa sull'osservazione di una situazione nel contesto educativo, quindi, attraverso la progettazione di una ricerca-azione partecipativa, l'obiettivo generale è quello di proporre una strategia che utilizzi le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) basate sul modello olistico di Banks per la formazione degli insegnanti intorno alla costruzione dell'interculturalità nella classe della scuola Minuto de Dios di Soacha-Cundinamarca. Il lavoro si basa sui postulati del Modello Olistico di Banks, che ha l'obiettivo di promuovere l'interculturalità nel contesto educativo, basandosi sull'idea che la diversità e la cultura sono un elemento positivo e sviluppano aspetti fondamentali per la coesistenza delle persone nella società. In questo modo, si è scelto il metodo di ricerca qualitativa di tipo descrittivo, utilizzando la tecnica di raccolta dati del sondaggio. Di conseguenza, si propone di realizzare una ricerca applicata che aiuti la loro formazione sull'educazione interculturale e che abbia come supporto nel loro processo pedagogico uno strumento digitale.

About the author










Victor Guzmán-Brand, Psychologe, Spezialist für die umfassende Entwicklung von Kindern und Jugendlichen, Studien zur Sexualerziehung, integrativen und interkulturellen Bildung.

Product details

Authors Carmen Aragón-Payares, Victor Guzmán-Brand, Katherine Marín-Betancourt
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.03.2023
 
EAN 9786205788608
ISBN 9786205788608
No. of pages 104
Subject Guides > Law, job, finance > Training, job, career

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.