Fr. 81.00

L'IMPATTO DELLA TECNOLOGIA DIGITALE SUI CDIS E SULLE BIBLIOTECHE DURANTE IL COVID-19 - L'esperienza del Centro culturale americano in Congo-Kinshasa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è innanzitutto uno strumento per sensibilizzare le masse congolesi che sembrano non sapere che l'accesso alla biblioteca è l'inizio dello sviluppo di una nazione e del suo popolo; e un contributo alla paura che i bibliotecari-documentalisti affrontano nella loro professione quando si confrontano con il mondo digitale in costante infobesità. In secondo luogo, vuole essere un'indispensabile info-terapia contro la crescenteinfodemia tra i membri della comunità nelle "biblioteche post-COVID-19"; dimostrando al contempo il contributo di queste tecnologie all'interno delle istituzioni documentarie, in termini di offerta di nuovi strumenti e nuovi servizi a valore aggiunto per la visibilità-lettura "fuori dalle mura ". Nonostante questo impulso digitale, la formazione dei professionisti delle biblioteche e delle scienze dell'informazione è ancora inevitabile fino a quando il futuro tecnologico non dirà il contrario. Tuttavia, la tecnologia digitale ha influenzato in modo significativo i servizi informativi, in particolare la biblioteca, che sta subendo una trasformazione da biblioteca tradizionale a biblioteca ibrida (moderna), nonostante alcune delle carenze innovative ad essa associate.

Product details

Authors Kraus Kanku Mulaya
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.03.2023
 
EAN 9786205780985
ISBN 9786205780985
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Book trade, library system

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.