Fr. 57.50

Politica pubblica per la gestione dei rifiuti biomedici in Costa d'Avorio - Una difficile appropriazione delle norme internazionali in Gbêkê: analisi del gioco degli attori con il metodo Mactor

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio fa parte della sociologia delle organizzazioni. È lungimirante e mira a riferire sulle interazioni tra i diversi attori in gioco nella regione sanitaria di Gbêkê. Un approccio essenzialmente qualitativo ci ha permesso di immergerci nell'ambiente degli attori. La raccolta dei dati è stata effettuata secondo l'approccio induttivo, effettuato utilizzando le tecniche dell'osservazione diretta, dell'intervista semistrutturata e della rassegna documentaria. L'elaborazione dei dati è stata effettuata in base all'analisi del contenuto. I risultati ottenuti sono i seguenti: una moltitudine di attori istituzionali e potenziali, ignorando i contorni del loro ruolo e potere, una difficile collaborazione tra questi attori che porta ad una gestione approssimativa dei Rifiuti Biomedici. Per superare queste difficoltà di collaborazione, è necessario sviluppare una cultura istituzionale affidabile (Biland 2010), in grado di determinare i poteri e i ruoli istituzionali dei diversi attori e promuovere la consapevolezza della salute (Dedy 2016).

Product details

Authors N'Doumy Noël Abe, Ouattara Zié Adama, Kouakou Edouard Kra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.03.2023
 
EAN 9786205782118
ISBN 9786205782118
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.