Fr. 24.70

Kali; La Dea Oscura - La Storia, Il Culto, Le Invocazioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Kali è la dea indù della morte, del tempo e del giorno del giudizio. Nel Bengala in passato fu venerata con offerte di sacrifici umani. È spesso associata alla sessualità e alla violenza ed è considerata un'incarnazione della Shakti - energia femminile, creatività e fertilità - e di Parvati, moglie del grande dio Shiva. Il nome "Kali" deriva dal Sanscrito e significa "colei che è nera" o "colei che è la morte". In quanto incarnazione del tempo, Kali divora tutte le cose ma può anche rappresentare la benevolenza di una dea madre. Kali è una delle divinità indù più famose ed ha trasceso i confini culturali per la sua immagine scandalosa e divina. Nella sua meravigliosa simbologia rappresenta al tempo stesso una sfaccettatura iraconda della morte e una misericordiosa come la madre di tutto. Pochi riescono a capire la sua bellezza proprio perché si fermano alla forma e non riescono ad andare oltre; in questo libro approfondiremo questa figura tanto temuta quanto fraintesa.

Product details

Authors Richard Reuss
Publisher Lulu.com
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.03.2023
 
EAN 9781447812531
ISBN 978-1-4478-1253-1
No. of pages 62
Dimensions 148 mm x 210 mm x 4 mm
Weight 94 g
Subjects Children's and young people's books > Non-fiction books / Non-fiction picture books > Religion, philosophy, psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Esoterics: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.