Fr. 61.00

Umanesimo spirituale: Un aspetto vitale del pensiero indiano moderno - Un'esposizione dell'Umanesimo spirituale nella filosofia dei pensatori indiani moderni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I pensatori indiani contemporanei qui trattati seguivano le tradizioni dell'Advaita Vedanta in un modo o nell'altro. Hanno cercato di esporre l'Advaita in vari modi e, in questo senso, erano tutti spiritualisti. Erano tutti preoccupati per il mondo in cui vivevano e non per i loro interessi egoistici. Ritenevano che l'Advaita avesse soluzioni per un progresso materiale sostenibile e per il raggiungimento di obiettivi spirituali. Miravano a superare l'egoismo e a cercare la perfezione individuale che avrebbe portato al benessere sociale. In questo senso, essi mettevano in evidenza l'umanesimo in termini di ruolo dell'individuo nella società, dove l'interesse dell'individuo si fonde completamente con quello della società. Suggerirono l'abnegazione e il sacrificio di sé come spirito costante per la causa dell'umanesimo, perché i semi dell'umanesimo devono essere coltivati e sviluppati attraverso il concetto di socializzazione. Questo è il messaggio che ci arriva dalla vita e dagli ideali di tutti questi grandi pensatori dell'India contemporanea e mette in evidenza l'umanesimo spirituale che è un aspetto dominante della loro filosofia.

About the author










Syamala.K et P.I.Devaraj, professeurs adjoints au département de philosophie de l'université Sree Sankaracharya de Sanskrit, Kalady, Kerala. Ils ont publié plusieurs articles dans des revues réputées sur l'émancipation des femmes, la pensée gandhienne, l'humanisme, la philosophie indienne et ont également rédigé des manuels pour diverses universités.

Product details

Authors Syamala K., Devaraj P. I., Devaraj P.I.
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.02.2023
 
EAN 9786205745908
ISBN 9786205745908
No. of pages 168
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.