Fr. 71.00

La convergenza e la divergenza tra diritti umani e sicurezza nazionale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Alcuni studiosi ritengono che la globalizzazione sia totalmente utile per la promozione dei diritti umani, mentre altri sostengono che indebolisca la sicurezza nazionale degli Stati. In realtà, la globalizzazione non è né un risultato perfetto della comunità mondiale né un fallimento. La globalizzazione è l'ordine mondiale attuale e prevalente. Inoltre, i sistemi mondiali unipolari e multipolari sono considerati i suoi modelli alternativi più noti. È evidente che l'ordine mondiale, oggi basato sulla globalizzazione, influisce sull'interrelazione tra diritti umani e sicurezza nazionale degli Stati, regolando le relazioni internazionali e il diritto internazionale dei diritti umani. Il prodotto di questo processo è la convergenza e la divergenza dei diritti umani e della sicurezza nazionale; la convergenza tra i diritti umani fondamentali e la sicurezza nazionale insieme alla divergenza tra i diritti secondari e la sicurezza nazionale.

About the author










O autor é um estudioso de Direito Internacional e Direito Penal. É também o teórico do "Direito Internacional Político", a teoria que se baseia na perspectiva de adequar o Direito Internacional às realidades, requisitos e necessidades das relações internacionais, em vez de confiar apenas em fontes legais nesta arena, tais como precedentes.

Product details

Authors Seyyed Amir Abbas Ehterami
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.02.2023
 
EAN 9786205734513
ISBN 9786205734513
No. of pages 124
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.