Fr. 65.00

Accordo di cooperazione pre-processuale - Teoria e pratica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È noto che la regolamentazione giuridica è un mezzo efficace per influenzare le relazioni sociali, l'attuazione dei diritti e degli interessi legittimi di un individuo, anche in ambito penale. La necessità di questo tipo di regolamentazione è nata a causa dell'esistenza di comportamenti asociali come la criminalità, che hanno un impatto negativo sull'attuazione degli interessi legittimi, dei diritti e delle libertà di una persona e di un cittadino. Nella prassi di attuazione dei procedimenti penali, uno dei modi efficaci di rivelazione dei crimini di gruppo è giustamente riconosciuto il coinvolgimento di uno dei complici del crimine a collaborare con le indagini. Assistendo attivamente le indagini e il tribunale nel processo di investigazione e di esame del caso penale, l'indagato (imputato) cooperante contribuisce a stabilire l'evento del reato e il ruolo di ogni persona nell'attuazione dell'intento criminale, nonché a prevenire la commissione di nuovi reati in preparazione.

About the author










A.A. Maxurov est professeur, auteur d'environ 700 ouvrages scientifiques, militant des droits de l'homme et lauréat de prix européens et internationaux.

Product details

Authors Alexei Maxurov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.02.2023
 
EAN 9786205705322
ISBN 9786205705322
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.