Fr. 52.50

Le sfide delle competenze e dell'occupabilità in un'India in via di sviluppo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La questione centrale che abbiamo cercato di esaminare in questa sede è che, con una popolazione in rapida crescita, che si prevede raggiungerà 1,53 miliardi entro il 2031, con quasi il 60% di essi al di sotto dei 25 anni, l'India è pronta a soddisfare le crescenti aspirazioni dei suoi cittadini. Abbiamo suddiviso la questione in cinque capitoli per una discussione più completa. Tuttavia, ci aiuta a comprendere le dimensioni dell'immenso problema del numero di persone in cerca di lavoro che si affacciano sul mercato del lavoro e la necessità di fornire loro qualifiche e opportunità di impiego. Date le vaste dimensioni del problema delle competenze e dell'occupabilità in India, sono stati compiuti sforzi da parte di tutte le parti interessate per affrontare il problema. Dovranno essere compiuti ulteriori passi, in particolare negli Stati più importanti, per aumentare le opportunità di occupazione attraverso lo sviluppo delle competenze e la diversificazione dell'economia di questi Stati.

About the author










Economista Consultor para vários projectos sobre competências, educação, meios de subsistência e desenvolvimento rural. Ministério do Trabalho e Emprego, Gov. da Índia. Consultor Principal do Trabalho & Emprego (2013-2016).

Product details

Authors Partha Pratim Mitra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.02.2023
 
EAN 9786205710258
ISBN 9786205710258
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.