Fr. 57.50

Lo scontro dell'intelligenza artificiale accademica introduttiva con l'etica - Una prospettiva di analisi accademica per identificare i conflitti e le sfide etiche nell'IA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Anche prima dello studio approfondito dell'IA, che appare intenso. Questo campo è fonte di ispirazione per l'umanità, pur sollevando preoccupazioni su questa "fonte di potere tecnologico". Il potere corrompe e il potere assoluto corrompe assolutamente. Una fonte di preoccupazione rimane il fatto che l'IA si sta avvicinando sempre di più a questo "potere assoluto". Preoccupazioni più sottili riguardano i metodi di implementazione delle possibilità dell'IA, la gestione, le disparità tra i diversi Paesi in materia di IA e il modo in cui i benefici dell'IA saranno portati nella società. L'IA può cambiare rapidamente i metodi di lavoro in molti campi, come l'assistenza sanitaria, la produzione, le banche, la farmacologia, i trasporti, l'agricoltura e l'allevamento. Queste questioni devono essere studiate a livello etico, con la speranza di comprendere meglio le caratteristiche di benessere del potenziale dell'IA e di formulare e standardizzare principi etici, regole, linee guida, leggi e regolamenti sull'IA (con proprietà di applicazione). È qui che si inserisce il materiale di ricerca presentato. I successivi componenti dell'IA devono essere messi a punto per comportarsi in modo etico rispetto alle preoccupazioni degli esseri viventi. È indispensabile approfondire le critiche e i potenziali pericoli dell'IA per sviluppare miglioramenti.

About the author










O Dr. Mohammad Kaleem Galamali é doutorado pela Universidade de Tecnologia da Maurícia (UTM) desde abril de 2022, trabalha como professor sénior de TIC na Université Des Mascareignes (UDM), República da Maurícia, e é investigador académico em perspectivas teóricas de computação pervasiva, aprendizagem eletrónica, perspectivas éticas/visionárias em TIC, SO e redes.

Product details

Authors Mohammad Kaleem Galamali
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.02.2023
 
EAN 9786205713822
ISBN 9786205713822
No. of pages 68
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > IT, data processing > IT

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.