Fr. 57.50

SESSUALITÀ NEL DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO (ASD) - SESSUALITÀ NEL DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICODALL'ESPERIENZA CLINICA LA REVISIONE BILIOGRAFICA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La sessualità, definita come l'aspetto di ogni persona sociale che comprende non solo l'atto erotico, ma anche l'emotività e la capacità di espressione di questo, l'orientamento sessuale, il ruolo di genere che si decide di ricoprire, tra gli altri, non è esclusiva di coloro che si definiscono neurotipici, ma possono sperimentarla tutte le persone dall'adolescenza in poi, comprese quelle che presentano un certo grado di disabilità. Questo libro nasce come esperienza per esplorare dal punto di vista clinico e bibliografico come viene vissuta la sessualità nell'adolescente con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) dai suoi aspetti clinici, dai genitori come nucleo familiare e orientatore sulla sessualità responsabile e dalle difficoltà di questo argomento.

About the author










Ayleen Perez Alcala, Psicóloga U. Metropolitana, Mestre em Neuropsicologia U.Simón Bolívar. Miguel Montañez Romero, Psicólogo e Mestre em Psiconeuropsicologia e Reabilitação U.Metropolitana, PhD em Neurociências Cognitivas Aplicadas U. de la Costa, director da Glia S.A.S.

Product details

Authors Miguel Montañez Romero, Ayleen Perez Alcala
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.02.2023
 
EAN 9786205600283
ISBN 9786205600283
No. of pages 64
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.